Cartongesso

Marchi che trattiamo

  • GYPROC
  • CO.GI
  • KNAUF
  • ISOVER

Cartongesso

Qual è il tipo di cartongesso giusto per il vostro progetto? Esistono molti tipi di muri a secco a seconda dell'attività e del luogo in cui verranno installati. Un dettaglio importante che offre il cartongesso è la presenza di bordi affusolati sui bordi lunghi dei pannelli. Questi bordi affusolati, quando uniti tra loro, formano una cavità superficiale per il nastro a secco e la mescola per giunti che consente giunti finiti invisibili.

Ci sono altre opzioni, ma non così comuni come le precedenti. C'è un pannello ECO realizzato in materiale riciclato con fibre di scarto che crea un muro a secco che assomiglia al cemento. Può essere costituito da un massimo di 20 diversi sottoprodotti e uno dei vantaggi più importanti è che, grazie alla sua composizione, previene muffe e termiti.  Non confondersi con i nomi, perché anche i firewall a secco possono essere chiamati con questi nomi commerciali:

Questo è il materiale più comune per pareti e soffitti. Si ottiene comprimendo l'intonaco di gesso per creare fogli rigidi, che vengono ricoperti su entrambi i lati con carta spessa. Sono disponibili varietà trattate. Questi sono spesso codificati a colori per una facile identificazione. Alcune lastre hanno più di una qualità, ad es. resistenza all'umidità e al fuoco.

Cartongesso Bianco Classico

Il muro a secco normale è normalmente bianco da un lato e marrone dall'altro. Probabilmente è il tipo di muro a secco più economico ed è disponibile in diverse dimensioni che variano di spessore da 6 mm, 1 cm e 1,3 cm. Questo è il più comune utilizzato e normalmente è disponibile in pannelli 4 x 8 Muro a secco blu, nero o bianco.

Scelta di un formato

Il cartongesso è disponibile in lastre. Mentre la dimensione più comune è 120 x 2 m, è possibile acquistare lunghezze molto più grandi. Utilizzare una dimensione dello strato che riduca al minimo il numero di giunti che appariranno nel prodotto finito.

Scelta dello spessore

Il cartongesso è disponibile in vari spessori, 6 mm, 1 cm e 1,3 cm è il più comune. Sono necessarie lamiere più spesse se le unghie o le viti sono molto distanti, ad esempio se c'è un ampio spazio tra i perni o le travi.

Resistente all'umidità

Lastra speciale di tipo H1, con bassissimo assorbimento d'acqua: questa proprietà conferisce alla lastra un'eccellente tenuta in presenza di elevati livelli di umidità. Si identifica per il colore verde del rivestimento in cartone sulla faccia a vista. La lastra può essere impiegata per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti, ed è idonea e specifica per ambienti umidi (come bagni, cucine, ecc.)

Resistente al fuoco

Ha una maggiore resistenza al fuoco rispetto ai muri a secco standard. Gli usi includono: Soffitti garage integrati, alcuni corridoi, scale. Diversi spessori possono essere utilizzati in strati per ottenere un più elevato grado di reazione al fuoco. È più difficile da tagliare e lavorare rispetto ai normali muri a secco e normalmente viene utilizzato in garage, camere e condomini, come richiesto da diverse normative edilizie. I muri a secco di tipo X sono realizzati con fibre speciali non combustibili. Normalmente è disponibile in spessore 1,35 - 1,5 cm e il suo spessore extra può anche migliorare le sue caratteristiche di isolamento acustico.

Resistente agli urti

Uno strato di polistirolo incollato sul lato non decorativo garantisce un maggiore isolamento termico rispetto al normale. Più spessa di altri muri a secco. Gli usi includono: Garage

Insonorizzato

Ha qualità fonoisolanti superiori rispetto ad altri muri a secco. Gli usi includono: Muri e soffitti in appartamenti o condomini. Il pannello insonorizzato è composto da un laminato realizzato con un mix di fibre di legno, gesso e polimeri che aumentano la classe di trasmissione del suono STC (sound transmission class). Questo muro a secco è più denso di quello normale, quindi potrebbe essere un po' più difficile da tagliare rispetto ad altri tipi di cartongesso. Grazie alle sue caratteristiche di insonorizzazione, viene utilizzato in ambienti dove il rumore è un problema o quando è richiesta la silenziosità in un ambiente. Questo potrebbe essere utilizzato nelle pareti della stanza della famiglia o se sei un musicista, potrebbe essere d'aiuto nella tua stanza della musica.

Le nostre marche di Cartongesso

  • Knauf Italia
  • Saint-Gobain Gyproc

Schede Prodotti

Marca Gamma Scarica
Akustik
GIPS
download
Gyproc
Duragyp
download
Gyproc
60 Plus
download
Gyproc
Wallboard 13
download
Gyproc
HABITO 13 Activ’Air
download

Dove Siamo


Via G. Matteotti, 146
20851 Lissone (MB)

Contatti


tel: 039.24.59.392
fax: 039.24.59.388
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

COMMERCIO EDILE CMV

via G. Matteotti, 146 20851 Lissone
tel. 039.2459392 – fax 039.2459388

ORARI RIVENDITA

lun - ven: 07:00 - 12:00 e 13:00 - 18:30
sab: 07:00 - 12:00 e 15:00 - 19:00

ORARI SHOWROOM

lun - ven: 09:00 - 12:00 e 14:30 - 18:30
sab: 09:00 - 12:00 e 15:00 - 19:00