Elettroutensili

Marchi che trattiamo

  • MAXIMA
  • DEWALT
  • MILWAUKEE
  • SPEKTRA

Elettroutensili

Alcune domande che spesso riceviamo dai nostri clienti includono: "Quale elettroutensile è meglio per me? "Quali tipi di elettroutensili ci sono? "Come faccio a sapere quale elettroutensile si adatta meglio ai miei progetti attuali (e futuri)"?

In questa pagina, vi spiegheremo ciò che cosa sono gli elettroutensili, come funzionano e le nostre guide all'acquisto  per trovare il meglio t), Il nostro

Ecco un breve sommario per voi nel caso in cui foste qui per un particolare elettroutensile.

Compressore d'aria

Smerigliatrice angolare

Sega a nastro

Levigatrice a nastro

Motosega

Sega circolare

Levigatrice a disco

Trapani

Trapano a martello

Pistola di calore

Seghetto

Sega Circolare

Prima di entrare nei dettagli, un elettroutensile è un dispositivo o una macchina alimentata da una fonte o un meccanismo supplementare diverso dal nostro corpo  (almeno rispetto agli utensili manuali). Quando si tratta di loro fonte di energia esattamente, la maggior parte di questi sono a motore elettrico, tuttavia molti possono anche essere alimentati a benzina (sicuramente molto più raro, e in genere solo vedendo in prati e giardini attrezzi), motori a combustione interna, e aria compressa (noto anche come pneumatico).

Abbiamo visto che gli elettroutensili sono utilizzati letteralmente ovunque - in casa, che si tratti di una casa, di un appartamento o di un condominio, fino ai professionisti dei cantieri edili e ai costruttori di case, fino al centro del pacchetto di giardini, hobbisti, garage, metalmeccanici, fino alle ristrutturazioni uniche, gli appassionati del fai da te, e alla fine, qualsiasi essere umano che ha bisogno di fare un po 'di lavoro con un po' di potenza in più che la mano umana, o il corpo in realtà, non è abbastanza fattibile.

Ma quale elettroutensile è il migliore per me?
Dipende:

Qual è la(e) applicazione(i) prevista(e)?
Dove lavorerai?
Portatile o fisso?
Con quale tipo di materiale intendete lavorare?
Preferite l'elettrico, il gas o il pneumatico?
Qual è il tuo budget?

Gli elettroutensili sono disponibili in diverse forme e dimensioni
I diversi tipi di elettroutensili

Ecco il nostro elenco completo di tipi e categorie di elettroutensili per aiutarti a capire quali possono essere i più adatti non solo per il tuo negozio, ma anche per la tua casa o per progetti particolari in arrivo nel prossimo futuro.

Compressore d'aria

Un compressore d'aria viene utilizzato per una varietà di usi, come pneumatici di riempimento, alimentando HVAC e strumenti pneumatici, e più.un compressore d'aria converte il potere (elettrico o con benzina) in energia che viene memorizzata come aria compressa (noto anche come). Durante l'uso, l'apparecchio continua a immagazzinare aria compressa sotto forma di energia nel serbatoio fino al raggiungimento della sua capacità. A seconda del modello che si ha o si acquista, sia la capacità e la potenza di pressione

I compressori d'aria sono utilizzati per una varietà di applicazioni, tra cui la pulizia di vari elementi, verniciatura a spruzzo, riparazioni auto fai da te, riempimento di pneumatici e bombole di gas, la guida di diversi tipi di sistemi di controllo HVAC (ad esempio nelle scuole o negli uffici), alimentazione di strumenti pneumatici (pistole a chiodo, martelli pneumatici, ecc), o davvero, ogni volta che avete bisogno di aria compressa che non si può fare a mano.

Smerigliatrice angolare

Le smerigliatrici angolari possono tagliare praticamente qualsiasi cosa si incontraLe smerigliatrici angolari sono anche etichettate come smerigliatrici laterali o a disco, e sono un elettroutensile portatile che macinare, tagliare (attraverso praticamente qualsiasi cosa - anche in acciaio, piastrelle e malta), e lucidare vari oggetti e materiali. Possono essere azionati da aria compressa, da un motore elettrico o da un motore a benzina. La parola chiave qui però è "angolo", e la testa a ingranaggi è ad un angolo retto montato su un disco (sostituibile) con una maniglia laterale una guardia regolabile per entrare in quei piccoli spazi che di solito non si può inserire in così come le forze laterali del contatore che a volte vengono creati durante il taglio (in contrasto con le forze assiali in genere creati da altri strumenti come trapani elettrici). Sono disponibili con o senza cavo.

Le smerigliatrici angolari possono essere utilizzate per rimuovere i materiali in eccesso dai pezzi (pietra, metallo) e per levigare i bordi ruvidi su una superficie pesante (muratura). Basta fare attenzione perché queste cose possono diventare pericolose (e ad alta voce).

Sega a nastro

Le seghe a nastro sono ideali per il taglio versatile della lavorazione del legnoUna sega a nastro è costituita da una fascia in acciaio con una lama lunga, affilata e frastagliata (dentata) che scorre su ruote che è popolarmente utilizzato nella lavorazione del legno, metallo e legname. L'azione di taglio costante della lama dentata è vantaggiosa per una distribuzione uniforme del taglio e per il controllo complessivo dell'utente, in quanto tiene il pezzo di legno e può spostarlo di conseguenza contro la lama ferma e lunga. Sono disponibili come strumenti stazionari all'interno di negozi, tuttavia ci sono alcune seghe a nastro portatili là fuori pure.

Le seghe a nastro sono utilizzate per esigenze versatili quando si tratta di legno, come la rilavorazione (spaccatura del legno a metà come un sandwich sub), il ripristino dei bordi e delle facce delle tavole, creare impiallacciatura, laminazione piegata, piccoli tronchi di processo, o in realtà qualsiasi taglio è necessario fare di legno che richiede angoli duri o curve.

Levigatrice a nastro

Le levigatrici a nastro sono grandi per l'efficienza di levigaturaLa levigatrice a nastro utile è un dispositivo che sono più grandi della maggior parte delle levigatrici là fuori, e sono una soluzione ideale per coloro che vogliono levigatura molto in una piccola quantità di tempo. Lavorano con un motore elettrico che fa ruotare una coppia di cilindri con un anello di carta vetrata che è continuo. Sono piuttosto aggressivi e non sono per finire i progetti, ma soprattutto per iniziare un'avventura di levigatura dal momento che sono così potenti e difficili da controllare. Sono disponibili sia fissi su una panchina che portatili.

L'utilizzo delle levigatrici a nastro può variare, spaziando dalla sagomatura e finitura del legno per progetti di grandi dimensioni alla rifilatura e alla linea tratteggiata. Più in generale, possono carteggiare superfici super ruvide, superfici piane, sagomare e arrotondare.

Motosega

La Motosega è  un attrezzo molto popolare per tagliare tutto ciò che serve. Tecnicamente, si tratta di seghe meccaniche a denti rotanti fissate a una catena che ruota su una spranga di guida. Per dirla in modo diverso, la lama della sega è integrata in una catena, avvolta intorno alla lunga barra guida (tipicamente in metallo), e in un motore che alimenta il tutto (un piccolo motore monocilindrico a benzina o a batteria per i modelli elettrici). Richiedono un bel po 'di manutenzione e, naturalmente, essere al sicuro! Sono portatili e spesso vengono portati in cantiere o utilizzati a casa.

Le troncatrici sono rare ma utili a seconda di chi seiLa troncatrice è sicuramente rara tra gli appassionati di utensili, ma ha ancora un certo utilizzo. Conosciute anche come seghe da taglio, sono spesso paragonate alle seghe mitra, in quanto sono abbastanza simili, ma presentano alcune differenze allo stesso tempo. Le troncatrici hanno una lama sempre perpendicolare al vostro tavolo da lavoro e aderiscono a tagli di 90 gradi. Le seghe Miter, invece, sono girevoli e consentono di tagliare con angoli diversi rispetto ai 90°. In sintesi, le troncatrici sono una sega fissa che taglia ciò che serve con un movimento verso il basso.

Sega circolare

Le seghe circolari sono un tipo di elettroutensile molto diffuso per tagli rettilinei e ripsLe seghe circolari sono uno dei tipi più comuni di elettroutensili là fuori, e sono definite come un tipo di sega che consiste nell'utilizzo di una lama abrasive\toothed o un disco per tagliare con un movimento rotatorio (rotativo). In genere è presente una cornice che circonda la parte superiore e i lati della sega stessa per proteggerla, lasciando il fondo per eseguire il taglio. Sono perfetti per tagli dritti lungo la lunghezza del bordo, tuttavia possono anche essere impostati per effettuare tagli obliqui con modelli che hanno non solo regolazioni di profondità, ma anche regolazioni di smusso. Sono disponibili con o senza cavo.

Le seghe circolari sono utilizzate per un'ampia varietà di materiali che devono essere tagliati, come legno, plastica, metallo o muratura. Possono essere montati stazionari su una macchina o palmari e portatili. Sono i migliori per strappi e tagli rettilinei, e super veloci, efficienti e precisi se avete bisogno di esserlo.

Levigatrice a disco

Le levigatrici a disco sono una soluzione ideale per la creazione della vostra collezione di elettroutensiliUna levigatrice a disco è un tipo di levigatrice che consiste in carta vetrata sostituibile a forma circolare collegata a una mola generata da un motore elettrico (o, in casi più rari, da aria compressa). Posizionate il vostro legno (anche se abbiamo visto altri materiali utilizzati, come alcuni materiali morbidi, metalli e plastica) sul banco e regolatelo in qualsiasi angolazione. Sono macchine stazionarie, quindi la levigatrice gira in posizione mentre si controlla il materiale desiderato e si controlla la levigatura con le mani. Questo permette un grande controllo su bordi arrotondati, superfici di raddrizzamento e altro ancora. Ci sono alcune levigatrici a disco portatili che funzionano al contrario - vi comporteranno il controllo dell'intera macchina sul materiale.

Anche se un po 'più raro nel gioco di elettroutensili, questi sono estremamente efficienti quando si tratta di lisciare le superfici da abrasione o rimozione dei materiali di scarto.

Trapani

Le frese sono un elettroutensile essenziale anche per piccoli usiSiamo tutti dotati di una fresa, no? Che si tratti di un trapano a batteria o a filo, un'officina o anche una piccola casa o appartamento senza trapano manca la spina dorsale di tutto. Sono definiti tecnicamente come un elettroutensile con un attrezzo da taglio o da trazione (una punta di trapano o una punta di guida), che funziona con un motore elettrico e gira l'attrezzo ad un ritmo rapido per trapani veloci ed efficienti e le unità di azionamento. L'accessorio è tenuto da un mandrino e premuto contro il bersaglio, operando con un grilletto a portata di mano. Se volete o meno un cavo sul vostro trapano è totalmente a voi (sappiamo che molti che hanno entrambi), con ciascuno i loro pro ei contro.

Gli usi di trapani sono di gran lunga uno dei più versatili nel gioco degli elettroutensili. Gli usi più diversi includono progetti fai-da-te, dalla scaffalatura alle stanze dritte nelle case, mettendo su una cornice, lavorazione del legno, lavorazione dei metalli e la costruzione in generale - davvero tutto ciò che si può pensare quando si tratta di dover fare un buco o mettere in una vite.

Trapano a percussione

Le punte a percussione sono grandi per efficienza e rapiditàPur abbiamo evidenziato cosa sono le "punte" in modo ampio, il termine "trapano a percussione" può venire in mente per voi, il che implica un diverso tipo di elettroutensile. Conosciuto anche come "roto-forature", martelli perforatori, o trapani a percussione, questo strumento dà il vostro flusso di lavoro una rapida spinta a percussione per distruggere materiale fragile e fornire alcuni più veloci di perforazione con meno sforzo. In realtà è la stessa tecnologia che usano in quei martelli demolitori, solo su scala molto più piccola. Non solo ruotano la punta alla fine della fresa, ma la "punzonano" ripetutamente dentro e fuori.

Seghetto

Le seghetti sono seghe molto versatili da aggiungere al vostro elettroutensile reportoireUn puzzle, noto anche come "sega a baionetta" o anche sega a sciabola, a volte, è il miglior elettroutensile che si può acquistare per tagliare forme in una vasta gamma di materiali. Sono ideali per tagliare curve (cosa che molte altre seghe non possono fare) per aggiungere un po' di sagomatura e versatilità di taglio di cui avrete bisogno in futuro. Sono un elettroutensile portatile che funziona con un motore elettrico accoppiato a una lama di sega a movimento alternato. È quindi possibile controllare abbastanza bene di angoli fino a circa 45 gradi alla volta.

Gli usi di seghetti includono ogni volta che è necessario tagliare un po 'di legno o metallo in forma difficile o curva, facendo tagli obliqui, o anche applicazioni casalinghe al di fuori del negozio come zucche intaglio, ecc! Ci sono anche altre lame disponibili per materiali più morbidi che possono essere sostituiti a seconda delle esigenze. Sono ottimi compagni di altre seghe popolari là fuori per avere "just in case" (di solito in coppia con seghe circolari e altri utensili da taglio popolari).

Sparachiodi

Pistole per chiodi sono essenziali per qualsiasi utente di elettroutensili là fuoriQuando si tratta di pistole per chiodi, il nome può essere piuttosto auto-esplicativo. Sono usati per guidare chiodi in legno o in qualsiasi materiale là fuori quando un normale martello portatile non è abbastanza efficiente. Ma come funzionano? Il dispositivo è azionato da aria compressa (nota anche come pneumatica) o elettricità, o gas infiammabili (un po' più rari). In genere si dispone di una guida fissata alla fine per una certa protezione e aiutare con il rivestimento dei chiodi.

In genere sono preferiti da coloro che hanno bisogno di chiodare più volte su un progetto che richiede rapidità ed efficienza. Questo può interessare molte persone, sia che si tratti di un utente domestico o per carpenteria, coperture, pavimenti, finiture, e altro ancora. Non sono nemmeno troppo costosi.

Levigatrice orbitale

La levigatrice orbitale è uno strumento speciale con una superficie di levigatura che vibra in un design "orbitale" molto ristretto (si pensi ai pianeti che orbitano intorno al sole con un movimento circolare) azionato da un motore elettrico ad alta velocità. Il disco di levigatura gira e allo stesso tempo si muove in piccole ellissi. I vantaggi includono entrare negli angoli e contro i bordi. Hanno anche segni meno evidenti (tipicamente a grana incrociata) rispetto alla levigatura con una levigatrice a nastro o a mano. Si possono anche vedere levigatrici orbitali casuali intorno che sono molto simili, ma offrono un modello meno evidente (da cui il termine casuale, naturalmente) per non permettere segni di vortice o contro il grano attrito che a volte disturba l'aspetto dei nostri progetti di levigatura.

Gli usi di levigatrici orbitali includono quando il vostro progetto richiede una levigatura leggera, prepping una superficie per sigillare o dipingere, finitura del legno (come il pavimento) se avete bisogno di entrare in angoli o battiscopa, o anche bussare uno strato di vernice verso il basso. Queste sono chiamate "levigatrici di finitura" perché sigillano l'affare quando si tratta di rifinire quella superficie per le sue fasi finali.

Cacciavite elettrico

Cacciavite elettrici sono un elettroutensile che ci danno molta più coppia di trapaniUn cacciavite elettrico si limiterà a darci una capacità di guida a vite in modo rapido ed efficiente. Sono progettati per lavorare a una velocità inferiore rispetto ai trapani a motore tipici. Hanno tuttavia più coppia delle punte, dandoci la possibilità di avere più potenza, come ad esempio forare le viti nei materiali senza dover fare alcun preforatura. Modelli solidi ci darà limitatori di coppia e consentono di impostare la coppia massima per salvare la testa della vite o eventuali incidenti di scatto.

L'uso di cacciaviti dipende dalla persona e dal progetto. Possono tecnicamente lavorare per qualsiasi progetto di foratura là fuori, ma sono meno versatili in quanto gli attacchi sono come di varietà rispetto alle punte. Conosciamo molti che hanno sia un cacciavite a taglio e trapano per una maggiore versatilità nel loro flusso di lavoro. Possono anche aiutarci in punti e angoli difficili da raggiungere, dato che di solito sono più piccoli dei trapani e prendono una sola mano per usarli.

Aspiratori

Aspirapolvere negozio di solito sono un must per qualsiasi tipo di lavoratore elettroutensiliNecessario per ottenere qualche pulizia rapida ed efficiente non solo il negozio, ma solo la casa e pure?A differenza dei normali aspirapolvere, gli aspiratori hanno motori di potenza con un naso molto grande, che immagazzinano tutto questo sporco, pezzi e spazzatura in un grande contenitore. La potenza del motore e la capacità di stoccaggio del filtro dipenderanno dal modello esatto che si impugna, ma la maggior parte di questi stanno andando a darvi un sacco di meglio di un'esperienza di aspirazione rispetto a quelle pulizie domestiche che tutti siamo abituati a. Un altro vantaggio è che non hanno cinghie o spazzole rotanti (altri aspirapolvere domestici spesso hanno questi, mescolando con materiale casuale, in particolare fili di moquette).

L'uso può davvero andare dove vuoi che siano. Oltre ai negozi di tutti i materiali (metallo, legno, plastica), abbiamo anche visto i posti liberi utilizzati per il lavaggio e la cura dei dettagli delle auto, la cura degli animali domestici, recuperare oggetti di valore dagli scarichi, dai bagni di drenaggio o dagli stagni (a volte sono chiamati wet\dry aspirapolvere in quanto possono anche aspirare acqua), bocchette pulite di ogni tipo, e altro ancora.

Sega Da Tavolo

Quando si tratta di tagli estremi, tagli trasversali, e la potenza complessiva quando si tratta di dover tagliare un po 'di materiale, la sega da tavolo sarà coperto. La sega da tavolo è costituita da una sega circolare montata sotto una panca o un tavolo con una quantità sufficiente di lama che sporge attraverso la fessura per consentire di far scorrere tutto ciò che serve per tagliare senza problemi. Sono azionati da motori elettrici (alcuni con cinghia, ingranaggi o anche direttamente). La cosa migliore delle seghe da tavolo è che è possibile regolare la quantità di sega che si deve sporgere dalla panca o dal tavolo spostandola verso l'alto e verso il basso.

I tagli verticali o orizzontali sono strettamente necessari, in particolare il taglio più profondo è troppo difficile per le seghe a mano o altre motoseghe che vengono tenute in mano senza tanta potenza.

I tagli verticali o orizzontali sono strettamente necessari, in particolare il taglio più profondo è troppo difficile per le seghe a mano o altre motoseghe che vengono tenute in mano senza tanta potenza. Le seghe da banco da banco possono essere portatili e portate in cantiere, mentre le seghe da tavolo per conto terzi sono più grandi, ma sono dotate di ruote che consentono di arrotolarle a casa o in negozio. Indipendentemente dall'impostazione, se avete bisogno di strappare, mitragliare, tagliare trasversalmente, dado, quadrato o coniglio.

Dove Siamo


Via G. Matteotti, 146
20851 Lissone (MB)

Contatti


tel: 039.24.59.392
fax: 039.24.59.388
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

COMMERCIO EDILE CMV

via G. Matteotti, 146 20851 Lissone
tel. 039.2459392 – fax 039.2459388

ORARI RIVENDITA

lun - ven: 07:00 - 12:00 e 13:00 - 18:30
sab: 07:00 - 12:00 e 15:00 - 19:00

ORARI SHOWROOM

lun - ven: 09:00 - 12:00 e 14:30 - 18:30
sab: 09:00 - 12:00 e 15:00 - 19:00