Legna E Pellet

LEGNA E PELLET

I pellet di legno sono il tipo di combustibile più comune e sono generalmente costituiti da segatura compattata e dai relativi rifiuti industriali derivanti dalla macinazione del legname, dalla fabbricazione di prodotti in legno e di mobili e dall'edilizia[citazione necessaria] Altre fonti di rifiuti industriali comprendono i mazzi di frutta vuoti, le conchiglie di palmisti, le conchiglie di cocco e le cime e i rami degli alberi scartati durante le operazioni di sfruttamento forestale.I cosiddetti "pellet neri" sono costituiti da biomassa, raffinati come carbone fossile e sviluppati per essere utilizzati nelle centrali elettriche a carbone esistenti. pellet sono classificati in base al loro potere calorifico, al contenuto di umidità e cenere e alle dimensioni. I pellet sono estremamente densi e possono essere prodotti con un basso contenuto di umidità (inferiore al 10%) che permette loro di essere bruciati con un'efficienza di combustione molto elevata.

Comprendere i diversi tipi di pellet di legno utilizzati nelle stufe a pellet di legno

I pellet di legno sono utilizzati nell'industria del riscaldamento da anni. Diversi tipi di pellet di legno permettono diverse esperienze e il funzionamento della stufa a pellet, influenzando sia l'efficienza che i costi di gestione di questo sistema di riscaldamento.

I tre principali tipi di pellet di legno includono:

- Pellet di legno di prima qualità - Questi pellet di legno contengono meno dello 0,5% di cenere organica e generalmente non contengono corteccia. Sono spesso realizzati in legno di quercia o di acero e costano più di gradi inferiori.


- Pellet di legno standard - Questo tipo di pellet di legno è più spesso prodotto da rifiuti dell'industria forestale e contiene il contenuto di ceneri organiche a tassi superiori allo 0,5 per cento.


- Pellet di legno per uso alimentare - I pellet di legno di qualità superiore o standard possono essere etichettati come di qualità alimentare, a condizione che non vengano utilizzati additivi o leganti nel processo di produzione.

La scelta del miglior prodotto per il vostro stufa a pellet di legno

La vostra stufa a pellet di legno funziona in modo ottimale con pellet di legno di qualità superiore. Acquista prodotti con un contenuto di ceneri organiche inferiore all'1%. I pellet di quercia hanno naturalmente un contenuto di ceneri inferiore rispetto ai pellet di acero, il che li rende una scelta migliore in media.

Anche il contenuto di umidità fa la differenza per le prestazioni della stufa a pellet di legno. Ricordare che il pellet secco crea più calore nella stessa quantità di tempo. Scegliere livelli di umidità più bassi per ottenere i massimi livelli di efficienza e i livelli di calore più confortevoli.

I pellet di legno di alta qualità, compresi alcuni pellet di qualità standard e la maggior parte dei pellet di qualità superiore, contengono meno del 5% di umidità. Scegliete un prodotto con un tasso di umidità non superiore all'8% e, se necessario, pagate di più. La vostra stufa a pellet di legno si attiverà più calore da ogni pellet, risparmiando notevoli quantità di denaro nel lungo periodo


I pellet di legno di migliore qualità hanno bassi livelli di contenuto di cenere organica e di umidità, ma sono dotati di un prezzo più elevato. I pellet di legno di acero e quercia di buona qualità producono prestazioni rispettabili dalla vostra stufa a pellet, permettendovi di mantenere una casa confortevole per tutta la stagione.

Dove Siamo


Via G. Matteotti, 146
20851 Lissone (MB)

Contatti


tel: 039.24.59.392
fax: 039.24.59.388
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

COMMERCIO EDILE CMV

via G. Matteotti, 146 20851 Lissone
tel. 039.2459392 – fax 039.2459388

ORARI RIVENDITA

lun - ven: 07:00 - 12:00 e 13:00 - 18:30
sab: 07:00 - 12:00 e 15:00 - 19:00

ORARI SHOWROOM

lun - ven: 09:00 - 12:00 e 14:30 - 18:30
sab: 09:00 - 12:00 e 15:00 - 19:00