Carta Da Parati

Fodera di carta

Non è una carta da parati decorativa in quanto non ha una finitura stampata o decorativa. Si applica su pareti nude o soffitti a vista in preparazione per pittura o carta da parati decorativi. Lo scopo principale della carta da rivestimento è quello di coprire piccole imperfezioni su una superficie prima della verniciatura o di nascondere un colore forte precedentemente applicato alle pareti o ai soffitti prima di applicare una carta da parati o vernice di colore più chiaro.

Carta da parati tradizionale

Uno dei tipi più popolari. Può essere a strato singolo (semplice) o doppio (duplex). La cellulosa è il componente principale del prodotto. Sono molto ecologici, lasciano respirare le pareti, quindi sono ampiamente utilizzati per le camere da letto (soprattutto camerette per bambini) e sale da pranzo. Sono molto convenienti e accessibili, possono essere letterario si trovano in qualsiasi negozio di design. Tuttavia, i colori svaniscono al sole e non sono lavabili. Alcune carte da parati sono meno resistenti all' umidità, quindi è difficile applicarle su una parete senza lavare via parte del colore o allungarle. La maggior parte degli iconici sfondi "William Morris" e "Sanderson" sono realizzati in cellulosa.

Carta da parati in vinile

Un tipo molto popolare di sfondi da parati. Sono costituiti da uno strato di supporto, carta o fibra e da un rivestimento superiore in plastica. I loro vantaggi pratici quotidiani sono evidenti: sono lavabili, resistenti alla luce, relativamente economici ed estremamente durevoli, il che li rende il candidato ideale per le stanze di uso frequente (cucine, sale da pranzo, bagni). Da cambiare solo ogni 10-20 anni. Le carte da parati in vinile variano notevolmente per colore e motivo, possono imitare legno, pietra, cemento, ecc. Tuttavia, non lasciano respirare le pareti, potrebbero estrarre fumi tossici, quindi non dovrebbero essere utilizzati in camere da letto e in spazi poco ventilati.

Carta da parati goffrata

Le carte da parati strutturate e goffrate aggiungono profondità e un interessante contrasto alle pareti lisce. Le texture possono spaziare da impressioni delicate e morbide ispirate ai tessuti fino a geometrie drammatiche. I colori più popolari sono crema, pietra e taupe in quanto creano una splendida tavolozza naturale che può coordinarsi con la maggior parte degli altri accenti e colori caratteristici. Carta da parati goffrata può nascondere i difetti della parete: graffi, crepe e rugosità della parete in generale. Possono essere verniciati. Gli svantaggi sono: la sua difficile da incollarli a destra (causa con il tempo i bordi cominciano a piegare e stratificare), è anche difficile farli sbucciare fuori dalla parete, anche rimuovendo la carta da parati goffrata si rischia di danneggiare l' intonaco.

Carta da parati non tessuta

Gli sfondi non tessuto sono l' ultima tendenza nella decorazione. I non tessuti sono realizzati con una speciale miscela di fibre naturali e sintetiche che li rende lavabili e traspiranti. Troverete queste fibre in molti prodotti per la casa come le bustine da tè, i filtri per caffè e le garze. Poiché queste coperture sono in grado di respirare, questo li rende un' applicazione perfetta per cucine e bagni. Anche questi rivestimenti sono resistenti allo strappo. Questo è un grande vantaggio in quanto gli sfondi non saranno strappati durante l' installazione o la rimozione. Sono i wallpaper più facili da usare ed eco-compatibili oggi sul mercato, sono incredibilmente facili, mirabilmente più veloci e richiedono meno sforzi per l' installazione. Questo tipo di carta da parati non espande né contratti, quindi non cambiano le loro dimensioni. Può essere utilizzato anche come base per la pittura.

Carta da parati in fibra di vetro

Come suggerisce il nome, essi sono fatti di fibre di vetro intrecciate e incollate insieme per formare un materiale di lastra. Grazie al modo in cui viene prodotta la carta da parati sono incredibilmente resistenti e forniscono un grande rinforzo a qualsiasi parete o soffitto. Realizzati con materiali naturali non tossici come quarzo, soda, calce e dolomite sono considerati anche un prodotto green. Sono resistenti alla fiamma ( ignifughi ) e prevengono la propagazione delle fiamme, un vantaggio fondamentale per la sicurezza antincendio. Dopo l' applicazione professionale possono essere sovraverniciati molte volte senza peeling o anche intonacati. Carta da parati in fibra di vetro è un ottimo modo per trattare spesso apparendo crepe murali. L' adesivo speciale resistente all' acqua e le fibre di vetro costituiscono una barriera contro l' umidità. Le loro proprietà isolanti riducono o addirittura bloccano la crescita dello stampo. La fibra di vetro è un materiale leggero, estremamente resistente e robusto. Anche la loro resistenza alla massa e le loro proprietà di peso sono molto favorevoli rispetto ai metalli e possono essere facilmente formate con processi di stampaggio. Gli usi comuni di vetroresina includono velivoli ad alte prestazioni (gliglider), barche, automobili, bagni, vasche idromassaggio, serbatoi d' acqua, coperture, tubi, rivestimenti, calotte, tavole da surf e rivestimenti esterni. Gli svantaggi del suo utilizzo sono: prezzo elevato, bassa flessibilità.

Carta da parati bambù

Realizzato in bambù, un prodotto naturale rispettoso dell' ambiente. Non cambiano colore per un lungo periodo di tempo. Poiché il bambù è un materiale "naturale", può essere influenzato da elevata umidità e non è molto pulibile. Molti produttori raccomandano di limitare la pulizia a spolverare o aspirare delicatamente. Quindi, gli sfondi di bambù non sono consigliati per gli schizzi posteriori della cucina (a meno che non siano fabbricati per questo scopo), aree dove possono venire a contatto con alimenti o altri possibili materiali di colorazione. Inoltre, non devono essere utilizzati in aree con livelli elevati di umidità, come bagni o stanze sotto i livelli a meno che non siano presigillate o se si prevede di sigillare o dipingere da soli. Il bambù ha caratteristiche antisettiche, quindi non solo impedisce la crescita del muschio, ma uccide anche alcuni dei germi.

Carta da parati tessile

È un prodotto d' elite. La sua qualità premium crea un senso di benessere. Può essere fatto di: seta, cotone, lino, feltro, rafia, spago o piume possono essere utilizzati per effetti meravigliosi. Le carte da parati in tessuto sono traspiranti, ignifughe, resistenti alle macchie e offrono un isolamento di eccezionale qualità Sono estremamente costose e difficili daapplicare sulle pareti.

Dove Siamo


Via G. Matteotti, 146
20851 Lissone (MB)

Contatti


tel: 039.24.59.392
fax: 039.24.59.388
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

COMMERCIO EDILE CMV

via G. Matteotti, 146 20851 Lissone
tel. 039.2459392 – fax 039.2459388

ORARI RIVENDITA

lun - ven: 07:00 - 12:00 e 13:00 - 18:30
sab: 07:00 - 12:00 e 15:00 - 19:00

ORARI SHOWROOM

lun - ven: 09:00 - 12:00 e 14:30 - 18:30
sab: 09:00 - 12:00 e 15:00 - 19:00