Pavimenti In Legno

Marchi che trattiamo

  • WOODCO

I nostri pavimenti in legno lavorati derivano da un profondo rispetto per la natura e dalla pazienza artigianale del falegname. La nostra vasta gamma di pavimenti in rovere, bambù e specie tropicali offre una soluzione di lunga durata che garantisce la perfetta stabilità del pavimento. Abbiamo la lunga esperienza, le competenze essenziali e il senso innato necessari per sbloccare tutti i segreti del legno. I nostri pavimenti in parquet vi offrono la piacevole sensazione di lusso e comfort, per un budget ragionevole.

Pavimenti in legno massello: ogni tavola è realizzata con un pezzo di legno massiccio tagliato a misura. Il modo in cui viene tagliata la tavola può variare dalle seghe piatte, lo stile più frequentemente utilizzato con una venatura triangolare, alle seghe a fessura dove il materiale è diviso in quarti, e anche le seghe piatte, che danno una finitura dove la venatura è orizzontale. Una volta segato, il materiale viene messo in un forno per l' essiccazione e quindi finito.

Pavimenti in legno massello è visto come un ottimo modo per dare alla vostra casa una sensazione calda, rustico e naturale.

Dalla struttura interna delle listellature, attraverso la lavorazione, la posa, la lucidatura, la laminazione e la scelta delle essenze legnose, si delineano tutte le differenze che esistono tra un pavimento in parquet interamente in legno massello e uno prefinito.

Nel corso degli anni, in particolare, l' uso del legno per pavimentazione è diventato sempre più di moda, grazie alle caratteristiche del materiale da adattare alle esigenze individuali della casa e ai gusti personali, rispetto al colore (essenza) e alla finitura del legno (sbiancato, decapato, anticato). Di solito la scelta del parquet si basa su due tipologie più comuni, quelle in legno massello e quelle prefinite.

I listelli in legno massello di parquet sono realizzati interamente in legno nobile ottenuto da un unico blocco di spessore fino a 22 mm, per una lunghezza compresa tra 220 mm e 2000 mm; i supporti in legno nobile possono essere realizzati con diverse tipologie di legno:

  • betulla, che garantisce una maggiore stabilità, un tipo di betulla che viene montata sovrapponendo molti strati, per garantire elevate prestazioni meccaniche; le sue caratteristiche sono sinonimo di alta qualità, ma allo stesso tempo alto prezzo;
  • gli abeti e pioppi sono le specie più utilizzate per le loro caratteristiche di stabilità; possono essere installati anche sul sistema di riscaldamento a pavimento;
  • cenere e pino sono utilizzati per la produzione di parquet economico;
  • mdf o hdf, sono utilizzati per la produzione di supporti laminati per pavimenti in legno, utilizzati per attività commerciali e in grado di resistere all' usura.

PARQUET PREFINITO

Il parquet prefinito, invece, presenta solo uno strato superiore di legno nobile, con spessore da 3,0 a 4,0 mm, che viene poi incollato su un supporto povero o compensato e ne conosce la qualità e lo spessore, in quest' ultimo caso, è importante per determinare stabilità e prezzo. Gli spessori dei supporti variano da 7 a 14/15 mm, le lunghezze dei listelli vanno da 180 a 220 cm per una larghezza da 18 a 20 cm.

Pavimenti laminati/PVC

Pavimenti laminati/PVC connubio di tecnologie avanzate per un risultato sicuro, ecologico, pratico e resistente. Soluzioni high-tech dal design innovativo o calde sensazioni di un pavimento in legno. Innumerevoli alternative di finiture, decori e colori.

PARQUET IN LEGNO MASSELLO

La lunga e costosa lavorazione di finitura del parquet massello è dovuta non solo alla qualità dell' essenza di legno utilizzata, ma anche alla posa e successiva levigatura e verniciatura manuale (almeno 2 mani).

Il parquet tradizionale viene solitamente posato in 40 giorni, a differenza della velocità di produzione del parquet prefinito.

I vantaggi del parquet prefinito rispetto al legno massello risiedono soprattutto nel minor costo di posa e nella maggiore resistenza: queste caratteristiche derivano dal fatto che il parquet prefinito viene trattato industrialmente e verniciato per resistere ai graffi (6-7 strati).

Il colore e la lucentezza del parquet prefinito è già visibile anche prima della posa, tranne nel caso in cui le essenze del legno siano utilizzate con un processo di ossidazione naturale a contatto con la luce: generalmente il legno sarà più scuro.

Il parquet prefinito è molto più facile e veloce da posare rispetto al parquet tradizionale: è infatti possibile posare e tagliare il parquet subito dopo 1 o 3 giorni al massimo; può essere realizzato mediante incollaggio o posa flottante, cioè applicando sul pavimento uno strato di 2 mm di schiuma poliuretanica con caratteristiche fonoisolanti e, se necessario, anche un materassino plastico strategicamente posizionato per prevenire l' umidità.

Su questi due strati vengono posati i pavimenti in parquet, seguendo il giunto filettato incollato e coprendo l' intera superficie. Questa tecnica è ampiamente utilizzata quando sotto il pavimento in parquet si vuole proteggere il valore di un pavimento, o anche quando si vuole utilizzare e allo stesso tempo conservare temporaneamente il parquet per eventuali traslochi futuri.

Per questo tipo di parquet, la prima laminazione avviene in un arco di tempo diverso da quello tradizionale e in questo caso raggiunge i 20-25 anni.

Dove Siamo


Via G. Matteotti, 146
20851 Lissone (MB)

Contatti


tel: 039.24.59.392
fax: 039.24.59.388
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

COMMERCIO EDILE CMV

via G. Matteotti, 146 20851 Lissone
tel. 039.2459392 – fax 039.2459388

ORARI RIVENDITA

lun - ven: 07:00 - 12:00 e 13:00 - 18:30
sab: 07:00 - 12:00 e 15:00 - 19:00

ORARI SHOWROOM

lun - ven: 09:00 - 12:00 e 14:30 - 18:30
sab: 09:00 - 12:00 e 15:00 - 19:00